it +39 380 691 5473 filippocanalgrande@gmail.com

Taxi Venezia, come funziona? Chi chiamare?

Taxi Venezia

Come funzionano i taxi a Venezia? In una città senza macchine, esistono davvero? Certo che sì. Perfino la città lagunare offre un servizio all’avanguardia sia ai turisti che ai suoi abitanti. Ovviamente si tratta di taxi molto particolari che nulla hanno a che vedere con le tipiche macchine gialle che vediamo in tutti i film e che la gente ferma alzando il braccio per le strade di New York o con un fischio in altre città sparse per tutto il mondo. A Venezia le macchine sono bandite, le maggiori vie di comunicazione sono composte da acqua e per questo anche i taxi si sono dovuti adeguare.

Come si viaggia a Venezia?

Come ormai tutti sanno a Venezia non è consentito viaggiare né in automobile, né in bicicletta. Le macchine vengono lasciate all’entrata della città e per spostarsi poi si possono usare, oltre alle proprie gambe, unicamente mezzi in grado di muoversi sull’acqua e attraversare i canali che si diramano in tutta la città.

Sono questi i mezzi di trasporto che consentono di muoversi con semplicità nelle città più romantica del mondo.

Ci sono numerose possibilità che si adattano a tutti i tipi di necessità. Chi è abituato a Roma o a Milano a spostarsi in bus può prendere un vaporetto. Chi è invece abituato a prendere un’auto blu può spostarsi con una barca privata e chi adora prendere il taxi può scegliere un bel taxi acqueo e scrutare la città da una prospettiva completamente nuova e sicuramente alquanto suggestiva.

Solo così ci si può spostare da un posto all’altro della città. Solo con gondole, vaporetti o barche si raggiungono le varie isole come Murano, Burano e Torello. Ci sono inoltre, ogni giorno, diversi tour davvero molto belli che tutti i turisti possono prenotare facilmente per poter conoscere appieno Venezia respirandone la storia e toccando con mano le sue tradizioni e la sua cultura.

Perché scegliere di spostarsi in taxi a Venezia?

Con a disposizione gondole e vaporetti perché scegliere di girare in taxi a Venezia? I benefici sono numerosi e comprendono:

  • Maggior privacy
  • Meno stress
  • Maggiore autonomia e libertà

C’è chi preferisce o semplicemente ha necessità, per alcuni spostamenti, di affidarsi ad un tipo di trasporto totalmente privato in grado di permettergli di raggiungere il luogo che più desidera.

Il taxi acqueo permette, a chi ha una giornata ricca di appuntamenti lavorativi, di avere un mezzo sempre a propria disposizione per raggiungere, più rapidamente, diversi luoghi della città senza doversi ogni volta preoccupare di cercare una alternativa. Ciò riduce notevolmente lo stress per gli spostamenti e soprattutto ottimizza i tempi di ogni trasferta da un luogo all’altro.

C’è però anche chi desidera prendere il taxi per necessità di salute o per un semplice desiderio di essere completamente autonomo e meno legato ad orari e tragitti prefissati.

Come se non bastasse il taxi a Venezia offre maggior privacy durante ogni movimento. Per questo motivo è il mezzo di trasporto preferito da tutti i vip che si recano in Laguna durante i vari eventi, ma anche dagli importanti uomini d’affari.

Chi chiamare per il servizio taxi a Venezia?

Chi chiamare se si desidera un taxi in Laguna? Il migliore fra quelli a cui fare affidamento per i taxi a Venezia è Canal Grande.

Il servizio è stato ideato su misura per ogni cliente in modo da consentirgli di girare comodamente per la splendida Venezia in piena autonomia senza alcuno stress oltre che nel pieno rispetto della privacy. Vi sono taxi:

  • per San Marco
  • per attraversare il Canal Grande e raggiungere qualsiasi attrazione veneziana
  • per raggiungere comodamente l’aeroporto

Tutti i taxi a Venezia della flotta Canal Grande sono perfetti per spostarsi nelle diverse aree dell’isola. I percorsi sono stati studiati ad hoc per poter essere i più brevi possibili per raggiungere ogni destinazione.

Oltre a questo i taxi di Canal Grande offrono anche la possibilità di poter visitare un’infinità di attrazioni artistiche come: le Gallerie dell’Accademia, la Madonna della Salute, il ponte di Rialto e il Peggy Guggenheim Museum.

 

Leggi anche >> 5 curiosità su Venezia che non puoi perderti

 

Leave a Reply